Sempre più persone fanno smart working e, potendo scegliere, hanno deciso di passare qualche mese nella loro seconda casa al mare o in montagna, dove possono alternare riunioni e passeggiate in posti magnifici, lontani dal baccano della città. Di conseguenza anche il valore immobiliare delle case delle vacanze sta salendo.

 

Forse è per questo che noi di Decor Group stiamo ricevendo così tante chiamate da posti come la Liguria, le Dolomiti e il Lago di Garda. In tanti pensano che questa primavera è il momento ideale per ristrutturare la seconda casa.

Hai notato una macchia di muffa in un angolo del bagno? Una crepa nell’intonaco? O forse più semplicemente la vernice della facciata ormai è sbiadita. Quando si tratta di un ambiente dove passi del tempo con la tua famiglia non ha senso parlare di “seconda casa”, il vostro comfort deve essere sempre al primo posto, proprio come in città.

Ogni casa delle vacanze ha delle caratteristiche specifiche a seconda del luogo dove è posizionata, degli agenti atmosferici a cui è sottoposta e dei materiali con cui è stata costruita. Per questo non è possibile improvvisare, o rivolgersi a chi si offre di fare lavori “in economia”.

 

Quando si tratta di ristrutturare la tua casa non ti puoi permettere niente di meno che professionisti in grado di garantire esperienza, puntualità e competenza.

I nostri clienti di affidano le loro seconde case da anni e Decor Group ha sviluppato una serie di soluzioni ad hoc per ogni tipo di situazione.

Ti facciamo qualche esempio.

Hai una casa al mare? Magari a Santa Margherita Ligure o a Forte dei Marmi? Allora la più grande nemica della tua facciata è la salsedine. Pensa che nel giro di qualche anno può far arrugginire il ferro di armatura del cemento armato con conseguenti danni agli intonaci e crolli, anche consistenti, di calcestruzzo.

 

Per le case al mare, in cemento armato o meno, consigliamo sempre una idropittura ai silicati, che resiste alla salsedine, alle piogge acide e ai raggi ultravioletti. Per proteggere pergolati e infissi invece usiamo prodotti idrorepellenti di ultima generazione.

Ha una casa in montagna? Magari a Livigno o in Trentino? Bellissima sia in inverno per andare a sciare, sia d’estate, quando si può fare trekking in maglietta. E sono proprio questi sbalzi termici a mettere a dura prova le case tra i monti, che passano dalle nevicate di gennaio al sole cocente di luglio. Per questo ti consigliamo, in particolare dopo la stagione fredda, di controllare ogni anno lo stato di conservazione della tua casa in cerca di crepe e micro cedimenti, in modo da agire per tempo.

 

Noi siamo pronti a intervenire su case di ogni tipo, pietra, legno, costruite a secco o con sistemi misti. Per le più tipiche sui monti, quelle di legno, mettiamo a tua disposizione una gamma di cere a base solvente che protegge la tua facciata ravvivando il colore brillante delle travi.

Qualche dubbio?

Contattaci e progetteremo insieme l’intervento più adatto a te. Organizziamo trasferte ovunque garantendo sempre serietà e rispetto scrupoloso dei tempi.

Pensi che non sia ancora il momento giusto?

Per tutto il 2022 è ancora valido il bonus per la ristrutturazione delle facciate del 60% oltre al bonus ristrutturazioni, che ti permette di portare in detrazione il 50% del costo dei lavori.

Con Decor Group puoi unire risparmio alla qualità.