Stucco veneziano
Lo stucco venezianostucco venezianoStucco veneziano
Lo STUCCO VENEZIANO è un rivestimento murale per interni, che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel su... LeggiLeggi è tra le rifiniture architettoniche più antiche e pregiate: originario dell’Iran, arrivò nella Repubblica Veneziana per trovarvi la sua migliore applicazione.
Gli eleganti palazzi di Venezia dovevano infatti combattere contro muffe e umidità.
Consigliamo ancora oggi l’antico stucco veneziano come la soluzione ideale per quegli ambienti che necessitano di un giusto connubio di raffinatezza e funzionalità.
Grazie a una miscela di grassello di calce, calce aerea e marmo naturale, gli stucchi veneziani rendono le pareti lisce e lucenti; il processo di stratificazione per spatolatura permette al marmo di penetrare nella calce, determinando la lucentezza dello stucco e il tipico effetto in rilievo e in chiaroscuro: Decor Group ne segnala anche l’ottima traspirabilità, l’idrorepellenza e la resistenza alla condensa.
Se cercate uno stucco antico che dia pregio al vostro ambiente, senza però rinunciare ad elevate proprietà idrauliche, allora state cercando lo stucco veneziano.
Proponiamo inoltre l’impiego di cere nella lavorazione, per chi desiderasse un effetto specchiato al quale si sottrae traspirabilità, ma si aggiunge resistenza.