Purifica l’aria e respiri come nel pieno della natura con queste pitture che abbiamo selezionato per te.

 
 
Attenzione, è meglio che tu ti sieda, perché stiamo per dirti una cosa che potrebbe sconvolgerti: lo sai che secondo uno studio della US EPA (United Stetes Environmental Protection Agency) negli spazi chiusi nei quali trascorriamo più dell’80% della nostra vita l’aria può essere fino a 100 volte più tossica dell’aria esterna? Può essere colpa di sostanze tossiche e allergizzanti presenti in detergenti e profumatori chimici, oppure in certi materiali da costruzione e di arredo…
Ok, non volevamo solo farti preoccupare, abbiamo anche una piccola soluzione di cui parlarti.

 

Le pitture naturali al 100%

Abbiamo scoperto un’azienda italiana di grande professionalità che sta avendo un grande successo nel nostro settore: Airlite.
Ci affidiamo solo a partner che rispettino e osservino i nostri stessi valori, per questo abbiamo inserito tra le nostre scelte le pitture Airlite.
Queste pitture, naturali al 100%, sono adatte sia agli interni che agli esterni e offrono benefici tangibili:

“Ci affidiamo
solo a partner
che rispettino e osservino
i nostri stessi valori.”

  1. odori neutralizzati: sono prodotti minerali privi di colle, solventi e altri composti chimici, perciò sono del tutto inodori, inoltre riescono a rompere attivamente le molecole degli odori tramite ossidazione, senza filtri, deodoranti, rifiuti o scorie.
  2. potere debatterizzante: eliminano fino al 99,9% i batteri presenti sulla superficie, superbatteri compresi. Sono l’ossidazione superficiale e l’elevata alcalinità della superficie a impedire ai batteri di sopravvivere, grazie alla loro azione combinata;
  3. zero muffe: le proprietà naturali delle pitture rendono le pareti interne inospitali alla crescita delle muffe, evitando i danni respiratori causati da esse;
  4. meno sporco: l’azione delle pitture decompone le sostanze oleose depositate sulla superficie, impedendo a polveri e sabbia di aderire alla parete, e crea un sottile strato superficiale di acqua che rende impossibile il deposito delle particelle di polvere;
  5. inquinamento ridotto: è attraverso la luce del sole che le pitture annullano le sostanze inquinanti trasformandole in sostanze inerti, in particolare gli ossidi di azoto (NOx) e di zolfo (SOx);
  6. costi dimezzati: la maggior parte della radiazione solare infrarossa viene riflessa dalle pitture, impedendo così il passaggio eccessivo di calore: abbiamo così ambienti più freschi in modo naturale durante l’estate, con un risparmio di energia elettrica per il condizionamento dell’aria tra il 15 e il 50%.

 

Un toccasana per le strutture pubbliche

Le strutture di servizio di interesse pubblico come scuole o ospedali saranno felici di trovare tra le nostre proposte le pitture al 100% naturali, perché sono interessate più di chiunque altro alla riduzione della carica batterica totale in ogni ambiente, cosa che regala una elevata salubrità ambientale e un maggiore benessere.
 
 
Se volete sapere come possiamo migliorare i vostri ambienti con queste speciali pitture scriveteci subito!