Manutenzioni sì, e di diverso tipo.
Da noi trovate servizi di manutenzione per abitazioni private, per condomini e per strutture alberghiere. Ma ogni quanto occuparsene?
Vi spieghiamo qui cosa possiamo fare per voi e vi diamo anche qualche scadenza da mettere in calendario per essere sempre sul pezzo!

 

Tinteggiature esterne e pulizia facciate

Per le facciate e le superfici esterne è consigliabile un controllo annuale, anche con strumentazioni specifiche, se necessario, per verificare la stabilità del rivestimento.  
In modo particolare, vanno controllate le pareti orientate a Nord e quelle esposte a fonti di vibrazione, di bagnature e di forte carbonatazione (processo chimico, naturale o artificiale, per cui una sostanza, in presenza di anidride carbonica, forma dei carbonati), come le strade con grande traffico.

Come abbiamo già spiegato, infatti, lo smog è un grande nemico delle nostre facciate esterne.

 
Decor Group manutenzioni per hotel

 

Tinteggiature interne

I vostri interni possono presentare diversi segnali di degrado causati dalla mancanza di regolare manutenzione oppure da vizi costruttivi.
Macchie di umidità sulle pareti, muffa negli angoli, fessurazioni e crepe sono tutti problemi da risolvere al loro insorgere, in quanto influiscono anche sullo stato di salute dei vostri ambienti.

 

Ricorritura tetti

Lo stato del vostro tetto può condizionare in positivo o in negativo quello dell’intero edificio.
materiali utilizzati (tegolemetalloguaina) rispondono ciascuno in modo diverso alle intemperie, ma in ogni caso occorre un controllo visivo annuale per evitare fenomeni gravi di infiltrazioni.
Laddove sia necessaria una sostituzione delle tegole e/o dei comignoli, ci occupiamo della rimozione e posa di quelli nuovi.

 
Decor Group manutenzioni per hotel

 

Infissi in legno

Per i serramenti in legno è ideale fare un controllo due volte l’anno: uno prima dell’estate e uno prima dell’inverno.
Se si verifica con frequenza lo stato di conservazione, si può prevenire il degrado intervenendo sulla vernice che protegge il materiale.
Per la manutenzione delle persiane in legno iniziamo con un processo di sverniciatura industriale e di trattamento del fondo, scegliendo poi smalti e vernici all’acqua in grado di assicurare brillantezza e resistenza nel tempo.

 

Manutenzione impianti idraulici ed elettrici

Ogni anno! La manutenzione degli impianti idraulici ed elettrici va fatta annualmente, salvo se diversamente indicato.
Anche se praticamente invisibili, perché interrati o murati, gli impianti elettrici e idraulici sono fondamentali per il nostro edificio e dobbiamo ricordarcene più spesso per evitare danni veramente seri, come dover rompere qualche parete.
Ci occupiamo di manutenzioni ordinarie e straordinarie dei vostri impianti secondo le indicazioni di legge vigenti: dalle verifiche strumentali dei quadri elettrici al controllo degli apparecchi illuminanti, dalle caldaie e impianti a metano fino alle centrali termiche.

 
Il 2019 è appena cominciato, quale migliore occasione per programmare le manutenzioni annuali? 
Chiamaci e saremo lieti di aiutarti a decidere da dove cominciare.