Proteggere la facciata della propria abitazione
è essenziale per chi abita in città.

Pensiamo ad esempio a certi palazzi di Milano centro.
Hai mai notato che nei sottoquadri, nei fregi, nei rosoni, si formano delle croste nere con uno spessore di qualche centimetro? Il materiale inquinante che si deposita sulle tue facciate finisce per “soffocarle” e, se non viene trattato in tempo, rischia di diventare parte delle decorazioni e ordelle superfici più elaborate che dovrebbero abbellire il tuo edificio.

 

Edifici deturpati dallo smog

Lo smog non danneggia solo la tua salute, ma deteriora anche le facciate degli edifici per te importanti e che sono esposti all’inquinamento.
Ma cominciamo con il distinguere i due principali tipi di smog: lo smog classico è dovuto all’azione, in particolare alle prime luci dell’alba, del biossido di zolfo e del particolato, mentre lo smog fotochimico è causato dall’azione di ossidi di azoto, biossido di carbonio, ossidi di zolfo, ozono, particolato e altri composti organici volatili; questi elementi, uniti alle radiazioni solari, rendono le città più calde e portano a incrostazioni più o meno diffuse sugli edifici.
Anche le piogge acide, provocate da anidride carbonica e solforica, si rivelano altamente corrosive per tutti gli edifici.

 

 

Una soluzione rapida ed efficace: le idropulitrici

Il metodo migliore per la ristrutturazione delle facciate è partire con un lavaggio approfondito, mediante getti d’acqua in pressione, eseguito con le idropulitrici e accompagnato da biocidi che eliminano le alghe e le muffe formatesi a causa di condizioni di umidità.
Grazie alle idropulitrici, i nostri operatori eseguono la pulizia delle facciate ottenendo la rimozione di sporco, smog e patine inumidendo a fondo i materiali e rimuovendo la sporcizia e le sostanze estranee che vi hanno aderito, il tutto senza intaccare le superfici.

 

Intervieni subito e abbatti i costi

Il deterioramento delle tue facciate è un problema, non trascurarlo ulteriormente: un intervento tempestivo ti aiuta ad avere risultati eccellenti risparmiando tempo e denaro.
Grazie alle gru, alle piattaforme aeree e al sistema di pulizia a funi infatti, siamo in grado di pulire le facciate velocemente e in modo estremamente accurato, anche nei punti difficilmente accessibili e agibili.
Possiamo trattare le superfici di metallo, come acciaio o alluminio, le superfici di pietra naturale, di pietra sintetica o di cemento, ed effettuiamo pulizie di superfici in vetro, vetrate, coperture in vetro continuo, sia per edifici di grandi dimensioni che per edifici di dimensioni più modeste.

 
Hai bisogno di saperne di più?
Contattaci per studiare insieme la soluzione più adatta alle tue necessità.