Milano è famosa per molte cose, tra cui spiccano l’industria ed il gusto estetico: i pavimenti in resina si sposano con entrambi gli ambiti, vediamo come.
La resina è un materiale che vanta numerose proprietà, che lo rendono versatile ed adattabile a diverse esigenze. I pavimenti in resina:
- sono molto durevoli e difficili da scalfire;
- hanno una forte resistenza all’usura causata da calpestii, grandi pesi e strascichi;
- possiedono caratteristiche idrorepellenti, anti polvere ed anti urto;
- sono atossici, rendendoli compatibili con ambienti che richiedono rigide norme sanitarie;
- sono repellenti ad oli e grassi, permettendo una facile pulizia ed un’elevata igiene;
- vengono posati facilmente, garantendo una pavimentazione priva di fughe causate da interstizi;
- possono essere applicati su pavimenti preesistenti, rendendo più rapido e meno invadente l’intervento di posatura;
- sono disponibili in un’ampia gamma di colori ed effetti di lavorazione;
- sono personalizzabili con loghi, immagini o segnaletiche orizzontali.
I pavimenti in resina sono una soluzione per molti business di Milano, che si adattano alle loro specifiche esigenze ed al contempo offrono vantaggi utili per tutti, come la rapidità e la facilità di posatura senza dover disfare la pavimentazione precedente. Decor Group perciò offre un servizio competente per la posa della resina a Milano, attento alle specificità locali grazie ad una lunga esperienza nell’area.
Per l’industria: alta resistenza
Sul fronte industriale, il quadro delle caratteristiche ad ampia gamma di resistenza della resina fornisce una soluzione ottimale in un contesto in cui la pavimentazione subisce forti stress; il pavimento in un’industria, infatti, deve sostenere un’attività continua ed intensa, con operai, macchinari e veicoli da sostenere tutto il giorno, tutti i giorni, tutto l’anno.
Le qualità idrorepellenti, anti polvere ed anti urto proteggono il pavimento in resina, mentre le sue caratteristiche atossiche e la facilità di pulizia permettono il suo impiego in settori che necessitano di una grande attenzione all’igiene, come quello alimentare. Grazie a quest’insieme di fattori, la resina copre un vasto spettro di attività industriali a Milano.
Per contract: unicità estetica
Sul fronte commerciale, i negozi di Milano sono famosi per la loro estetica: i pavimenti in resina possono essere personalizzati con un’ampia gamma di colori e di effetti di posatura, per trovare una combinazione che crei un forte impatto estetico, capace di rimanere impresso nella testa di passanti, curiosi e potenziali acquirenti, incuriosendoli ad entrare nel negozio; la possibilità di aggiungere loghi o immagini è un ulteriore plus, che apre le porte ad altre soluzioni creative.
Pur non essendo sottoposti allo stesso genere di sforzi rispetto al campo industriale, i pavimenti di attività commerciali traggono vantaggio dalla resistenza del materiale, facendolo diventare un investimento di lungo periodo poiché minimizza le necessità di manutenzione e sostituzione. La facilità con cui si possono pulire le pavimentazioni in resina è un altra grande comodità, diminuendo tempo ed impegno richiesti.
Non dimentichiamoci che questo discorso si applica anche all’ambito casalingo, poiché Decor Group offre i suoi servizi di posa di resine a Milano anche a privati. Per ulteriori informazioni o per preventivi, contattaci.