Nel nostro ultimo progetto abbiamo collaborato con Masu Masu il ristorante giapponese di Via Vigevano a Milano del gruppo Tenoha. Abbiamo completamente trasformato il loro spazio, che ha acquistato un’atmosfera inconfondibile, rispecchiando il migliore interior design giapponese contemporaneo.

 

Quando abbiamo visto il progetto dell’architetto giapponese che ha ideato il restyling di Masu Masu abbiamo subito capito che l’obiettivo era fare un salto di qualità, sia a livello estetico che culinario.

Questa nuova versione di Masu Masu è figlia della collaborazione con Teiji Nakamura, celebre imprenditore che ha supervisionato più di 150 progetti di ristoranti di successo in Giappone e all’estero, e Time & Style, un marchio di design che incarna la tradizione artigianale e il minimalismo del Giappone.
In cucina il salto di qualità è stato affidato allo chef Akinori Akiyama, arrivato direttamente dal paese del Sol Levante per portare a Milano i sapori d’infanzia della sua Hokkaido e quelli raffinati dei migliori ristoranti di Kyoto.

 

La selezione originale di piatti di sushi, il roast beef di yagyu e i gustosi piatti vegetariani (come il Goma Fennel, finocchi, noci e fagiolini accompagnati con salsa di sesamo) trovano la cornice perfetta nell’estetica del locale: una rivisitazione contemporanea delle tradizionali locande giapponesi, le izakaya. Noi di Decor Group abbiamo curato nei minimi dettagli questo progetto ambizioso.

Con la nostra formula contract abbiamo seguito il progetto dell’architetto occupandoci di ogni aspetto, dalla falegnameria alle tinteggiature, dal lavoro degli elettricisti a quello degli idraulici.
Abbiamo demolito completamente i locali precedenti e ricostruito tutto da zero per creare un ambiente nuovo e accogliente con murature dall’effetto materico sorprendente. Ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare al massimo la luce delle meravigliose lampade in carta di riso e le linee semplici dei dettagli in legno dell’arredamento. Il cliente così può sentirsi accolto in un ambiente caldo e, al tempo stesso, sofisticato.

 

La sfida principale è stata rispettare i tempi richiesti dal cliente. Normalmente un progetto di questa portata richiede tre mesi per essere completato. Noi di Decor Group, senza compromessi e scorciatoie sulla sicurezza e la professionalità dei nostri tecnici, abbiamo consegnato il ristorante in appena cinquanta giorni.

Grazie al nostro impegno, il progetto di Masu Masu è diventato realtà – sei curioso del risultato della ristrutturazione? Puoi trovare alcune foto sulla pagina Instagram del locale.
Se stai pensando in grande per il tuo ristorante o per il tuo spazio retail (collaboriamo anche con alcune importantissime catene di abbigliamento) noi di Decor Group siamo qui per aiutarti.