ristrutturazione-bergamo

Se non vivi su Marte hai sicuramente sentito parlare del Superbonus del 110%, con cui il Governo sta letteralmente regalando (attraverso le detrazioni) delle case nuove di zecca a tutti gli italiani pronti a cogliere l’occasione.

Sai che nel Superbonus puoi comprendere anche la tinteggiatura se associata a un cappotto termico in grado di rendere la tua abitazione più salubre e confortevole, di abbattere le bollette e di alzare il valore dell’immobile?

Il valore dell’investimento nel cappotto termico

Negli anni Decor Group ha installato decine di cappotti e abbiamo visto i vantaggi concreti che hanno portato ai nostri clienti:

  • Ambienti più salubri, con sbalzi di temperatura minimi e senza muffa, comfort migliorato per tutta la famiglia
  • Consumi per riscaldamento e raffrescamento ridotti e bollette molto più basse
  • Una casa che consuma poche risorse fossili, rispetta l’ambiente ed è in linea con i regolamenti europei più recenti
  • Un immobile che aumenta di valore (nel 2018 in media del 6%)

Questi tutti i benefici ottenibili con un cappotto che aumenta l’isolamento delle pareti, a patto che la posa in opera di tutte le sue componenti (adesivo, pannello isolante, prodotto rasante, rete di rinforzo, tasselli di ancoraggio, intonaco, tinteggiatura) avvenga nel modo migliore, in modo da garantire funzionalità e durata nel tempo.

Con Decor Group hai la certezza di non avere cattive sorprese alla fine dei lavori, un esito che avrebbe conseguenze dirette sulla (non) erogazione del bonus.

 

Come fare il cappotto senza ottenere il Superbonus

Nell’euforia per questo provvedimento, che è stato rinnovato per il 2022, molti si dimenticano che lo scopo del Superbonus è migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni, e questo è dunque un parametro fondamentale.

Affidarsi a fornitori che utilizzano materiali che non rispettano i CAM (Criteri Ambientali Minimi) o che non sono in grado di migliorare la certificazione energetica APE dell’abitazione di due classi, significa, letteralmente, ritrovarsi con un cappotto malfunzionante che non può essere finanziato dal Superbonus.

Il “bello” è che questa certificazione può arrivare solo a lavori conclusi e, dunque, da pagare. Meglio di no, che ne dici?

 

Meglio con Decor Group

Che la posa del cappotto e la tinteggiatura rientrino nel Superbonus del 110% o nel Bonus facciate 90%, Decor Group ti offre la garanzia di un’esperienza decennale, materiali di ultima generazione, tempi certi e un’attenzione alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Contattaci per un preventivo e insieme progetteremo una casa più bella, più confortevole e amica dell’ambiente.