pareti-cartongesso-milano

La vita è frenetica, specie in una grande città. Le situazioni sono mutevoli. Le necessità cambiano in un batter d’occhio. Essere rigidi significa rischiare di spezzarsi, bisogna perciò favorire l’adattabilità, interiormente ed esteriormente. I nostri servizi di installazione di cartongesso a Milano sono la soluzione adatta a queste esigenze, in maniera rapida e competente.

Ma perché proprio il cartongesso? Questo materiale, costituito da uno strato di gesso racchiuso in due strati di cartone, è molto versatile e può essere usato per riorganizzare gli spazi in maniera rapida, in fase sia di installazione che di rimozione: pareti in cartongesso e controsoffitti in cartongesso ridefiniscono abitazioni, uffici ed ambienti commerciali come show room e negozi, adattandosi di volta in volta alle esigenze del luogo e del cliente.

Milano è casa di moltissime persone ed ospita una fremente rete di attività lavorative, animate da una forte propensione all’efficienza ed al pragmatismo: per questo Decor Group offre un servizio rapido e parimenti efficiente nell’installazione del cartongesso, grazie ad team la cui esperienza è garanzia di un lavoro ben svolto, nei tempi previsti e dai costi ristretti.

Versatilità per spazi commerciali 

Il cartongesso è un materiale che vanta molte proprietà dai risvolti particolarmente pratici, come il basso costo e le caratteristiche di isolamento termico ed acustico: l’aspetto di utilità è certamente ben apprezzato, ma la sua qualità principe rimane la sua versatilità.  

 Le pareti in cartongesso possono essere modellate in qualsiasi forma, mentre i controsoffitti possono essere realizzati piani, curvi o sagomati. Sono vantaggi non indifferenti, specie in rapporto alla facilità della loro installazione e del costo limitato: poiché non richiede interventi massicci sulla struttura e sono semplici da montare e smontare, permettono un approccio dinamico, ideale appunto per una realtà commerciale che deve avere la garanzia di adattarsi a diverse esigenze riorganizzando uno spazio che in termini di metratura rimane sempre quello iniziale.

Ad esempio, cambiare l’area di esposizione all’interno di uno show room in funzione di nuovi prodotti è un’esigenza che può essere facilmente soddisfatta dal cartongesso, permettendo di rimodellare lo spazio con un’azione rapida.

Versatilità per abitazioni  

Ma la ridefinizione dello spazio serve bene anche alle necessità di privati nelle loro abitazioni: con pareti di cartongesso, ad esempio, è possibile ottimizzare la propria casa e dare una nuova identità alle stanze, a fronte di un intervento dai costi contenuti e senza i disagi di altri tipi di azioni architettoniche più invasive ed estese.

Al contempo si può godere del vantaggio dell’isolamento acustico e del risparmio offerto da una migliore capacità termica; inoltre, i controsoffitti in cartongesso offrono una pratica soluzione per rimediare ad impianti in vista, come già illustrato in precedenza.

Una scelta di design 

Tutto questo parlare da un punto di vista meramente pragmatico non deve lasciar pensare che sia solo un materiale di sterile utilità, anzi. Le possibilità estetiche e di design offerte dal cartongesso sono molteplici.

pareti-cartongesso-milano

Proprio in virtù della sua versatilità e facilità di modellazione, permette di creare soluzioni uniche che si adattano tanto ad ambienti commerciali quanto ad abitazioni che desiderano un’atmosfera pratica ed al contempo moderna.

Il cartongesso è anche utilizzato per realizzare librerie e mensole, che fondono i benefici di creare arredamenti su misura al valore di una decorazione di design.

Per sapere di più sull’installazione di cartongesso a Milano, contattaci.