I pavimenti in resina per gli interni sono il futuro

 
Pensavate che i pavimenti in resina fossero una soluzione solo per l’edilizia industriale?
Negli ultimi anni i pavimenti in resina sono stati sempre più scelti per gli ambienti domestici e privati, al punto di diventare una scelta da veri interior designer.

Pavimenti in resina per l’edilizia residenziale

 
La resina ha una elevata resistenza meccanica e offre molte possibilità di personalizzazione.
I pavimenti in resina si ricavano dall’utilizzo di miscele di silicati inorganici naturali con l’aggiunta di inerti speciali, di diversa durezza e granulometria, e di elementi che variano in base alle applicazioni e alle finiture che si desidera ottenere.
Non avendo bisogno di posa, a differenza dei pavimenti ceramici o dei parquet, il pavimento in resina non ha fughe e giunti, per questo può definirsi monolitico: la resina viene stesa e livellata con una apposita spatola.
La resina è indicata in particolare per le abitazioni perché garantisce la protezione dalle muffe evitando che i batteri proliferino sulla superficie; il pavimento in resina può essere scelto per diversi ambienti, come il bagno o la cucina, vista la sua caratteristica idrorepellente.

“il pavimento in resina
può essere scelto
per diversi ambienti,
come il bagno o la cucina”

Tantissimi vantaggi

Il pavimento in resina è quello che volete perché ha numerosi vantaggi, ve li diciamo tutti?
Dunque, oltre ad essere decisamente igienico, il pavimento in resina è resistente e duraturo, è altamente personalizzabile, nelle colorazioni e nelle finiture, che possono essere lisce, ruvide, satinate, opache… ed ha una ottima conducibilità termica! Quest’ultimo punto ci può far pensare ad un sistema di riscaldamento a pavimento.
Non abbiamo finito: un pavimento in resina può essere ricondotto allo stato iniziale con pochi e semplici passaggi, senza bisogno di ricorrere alla rimozione totale, senza spese importanti e con moltissime possibilità di rinnovo.

 

Affidati sempre agli esperti

La progettazione del pavimento in resina è molto importante perché è in questa fase che viene definito il quadro completo così da individuare la soluzione migliore: pensiamo al tipo di supporto su cui stendere la resina, alle caratteristiche di resistenza chimico-fisiche e, naturalmente, al risultato estetico finale.
 
Un buon pavimento in resina ha uno spessore medio di 3-4 millimetri perché vanno evitati lavori di raccordo e rettifica di infissi e porte, ad esempio, che si rivelerebbero onerosi.
Un lavoro svolto correttamente, poi, non deve presentare crepature sulla superficie: state sicuri che così il pavimento durerà a lungo.

 
Convinti? Non vi resta che contattarci per il vostro pavimento in resina personalizzato.